Gli FDP: panificio Papirri (FG)

, , , , Permalink 0

Il panificio Papirri nasce nel 1930, fondato da Andrea Papirri. Da allora vi hanno lavorato ben quattro generazioni: Andrea (1907), Cosimo (1932), Corrado (1945), Andrea (1967), Andrea (1974) ed ancora Cosimo (1991).

Per fare il pane servono dedizione, perseveranza ed umiltà, ma un pane ben fatto rende nobili anche le mani di un umile fornaio.

Da noi, ogni giorno, acqua e farina divengono un impasto speciale, perché onorati dalle mani che lo lavorano.

Papirri: buoni come il pane, dal 1930.

Siamo consci del fatto che il consumo del pane sia in calo e che stiamo panificando in anni in cui assistiamo ad una demonizzazione spesso ingiustificata dei carboidrati e del glutine, sebbene la dieta mediterranea, universalmente riconosciuta come una delle più sane ed equilibrate, consideri da sempre pane e cereali come elementi essenziali per la nostra alimentazione quotidiana. Nel nostro piccolo, ci impegniamo ogni giorno ad informare il consumatore dell’importanza di non escludere i carboidrati dalla propria dieta, ma di fidarsi di chi li sa far fermentare, perché, se giustamente fermentati mediante una buona pasta madre, i carboidrati sono più digeribili e meglio assimilabili per tutti. ” Cosimo Papirri

 

Panificio Papirri

via Vittorio Alfieri, 12, Manfredonia (FG)

http://forno-papirri.business.site

Comments are closed.