Gli FDP: Panificio Quintarelli (VT)

L”Antico  Forno” di Quintarelli Maria Antonietta, con la sua attività di panetteria e pasticceria, è da ben tre generazioni al servizio della clientela.

Tutto è iniziato infatti tanti anni fa, quando Lucia nonna dell’attuale titolare, intraprese questo lavoro e lo porto avanti per molto tempo.
Dopo una breve pausa, l’attività fu ripresa nel 1964 dal proprio figlio, Pietro Quintarelli, che gesti il forno per altri trent’anni; poi nel 1994 è subentrata la figlia di quest’ultimo, Maria Antonietta, che proprio il 28 Ottobre 2014 ha festeggiato i 50 anni di interrotta attività di famiglia e si appresta a continuarla con entusiasmo, supportata anche dal figlio Gabriele, con cui ci stiamo arrivando alla quarta generazione.
In tutti questi anni si è sempre privilegiato il legame con il passato e il territorio, grazie al una costante ricerca di antiche ricette bagnoresi, adattate poi alle moderne tecniche di realizzazione, sia nella panetteria che nella pasticceria.

La nostra Pasta Madre Viva viene Rinfrescata tutti i giorni da circa un anno con farine di prima scelta, in questo modo:
1 kg di pasta madre viva
1 kg di farina “00”
45% di acqua

 

panificio Quintarelli

Via Largo Fidanza, 4, Bagnoregio VT

panificioquintarelli.com

 

 

Comments are closed.